Carissimi tutti,
si è tenuta lo scorso week-end,12-13 febbraio, a Bastia Umbra, sulle 20 pedane dell’Umbria Fiere, la seconda prova Zonale di Qualificazione assoluti di Fioretto e Sciabola.
La prima giornata di gare è stata interamente dedicata alla prova di Fioretto femminile, con 72 atlete a contendersi i pass per il secondo appuntamento nazionale delle quattro specialità che si svolgerà tra un mese a Lucca, tappa fondamentale in vista dei tricolori di Courmayeur.
10° classificata ex aequo Agnese Scarascia Mugnozza della Capitolina Scherma fermata dall’atleta in forza ai Carabinieri arrivata poi seconda.
Purtroppo il derby Capitolina Scherma ha visto l’atleta Alessia Piacentini non entrare “nei 32”.
La gara di Fioretto maschile è stata, invece, protagonista sabato nel secondo giorno della Prova di Qualificazione Assoluti.
Erano 116 i fiorettisti in pedana, che si sono sfidati per conquistare il passaggio alla fase successiva.
Il 12° posto è stato conquistato da Giancarlo Scarascia Mugnozza fermato 15 -12 per “gli 8”.
Nella “top–32“, quindi qualificati per gli assoluti di Lucca, anche il giovane Simone Sbracia.
Bene per il cadetto 2007 Mattia Belocchi eliminato alla prima diretta, un incoraggiamento va anche ai cadetti Jacopo Belocchi ed Emanuele De Stefanis.
I qualificati alla fase nazionale, saranno comunicati nei prossimi giorni dalla FIS alla luce di risultati delle altre prove zonali.
Qui si possono scaricare i files con i risultati ufficiali: