Ciao Marek ,

 

ieri, 28 marzo 2020, ci ha improvvisamente lasciati Marek Lehnert, sicuramente un grande giornalista, ma per noi un padre modello ed un ideale amico e confidente.

Con lui abbiamo trascorso pomeriggi in palestra e giornate di trasferte gare nazionali ed internazionali.

Si parlava di tutto dalla politica alla chiesa, dallo sport agli animali, per i quali aveva una grande passione.

Abbiamo condiviso tutta l’emozione dello scrivere e pubblicare il suo libro; era orgoglioso di scrivere personalmente un libro sulla sua vita e diceva con grande ironia “meglio che sia io a scriverlo adesso, che un altro quando morirò”. Ricordiamo lui in macchina davanti al cancello di ingresso della nostra palestra a via Volterra che registrava i suoi pensieri e ricordi per poi fissarli sulla carta, ed ancora la sua felicità nel vedere pubblicata la sua creatura il libro dal titolo “KORE-SPONDENT”.

Sicuramente un uomo dalle mille risorse ed interessi con cui non ci si annoiava mai.

Seduto sul divanetto azzurro dell’ingresso alla palestra, lanciava messaggi, non formulati come domande ma, come argomenti sui quali interloquire e, come solo lui sapeva fare, ascoltava tutte e tutti senza dare giudizi o far valere le sue opinioni.

Alla moglie Sylwia, alla figlia ed al figlio vanno le nostre più sentite condoglianze ed un abbraccio forte ed avvolgente in questo buio periodo di lontananza fisica forzato.

 

La ASD Capitolina Scherma.