Cerimonia di consegna dei riconoscimenti istituzionali per il grande lavoro svolto in questi anni e per il conseguimento dei tanti importanti traguardi e risultati raggiunti, orgoglio per tutto il territorio, agli atleti ed atlete, al maestro direttore tecnico sportivo e comunità sportiva della Capitolina Scherma.
Lunedì 17 maggio 2021, presso la palestra di Scherma di via Vito Volterra, 202, il Presidente del Municipio Roma VIII On. Amedeo Ciaccheri, alla presenza del Vice Presidente della Federazione Italiana Scherma Vincenzo De Bartolomeo con lettera di saluti del Presidente Paolo Azzi, ha consegnato un importante riconoscimento per l’impegno i traguardi e risultati raggiunti alla nostra ASD Capitolina Scherma.
Presenti tra i tanti convenuti: il Presidente della IUCI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) Giuliano Frittelli accompagnato dalla pluricampionessa di scherma non vedenti Simonetta Pizzuti, la Dirigente scolastica Valentina Cardella del I.C. Pincherle, dove la Capitolina Scherma gestisce il centro sportivo municipale, con i saluti del Presidente del Comitato Regionale FIS Lazio Claudio Fontana e di Alberto Tenderini Direttore dell’area servizi per lo sport e Ufficio gestione delle attività sportive dell’Università Roma Tre; la dirigenza e lo staff tecnico della Capitolina Scherma con la Presidente Beatrice Salvati il maestro d’arme e direttore tecnico sportivo Gabriele Anfora, l’istruttore e arbitro e atleta Giancarlo Scarascia Mugnozza, il preparatore atletico Bernardo Modestini, le atlete e aspiranti arbitre e istruttrici Agnese Scarascia Mugnozza, Federica Leotta e Francesca Leotta e tutti gli atleti e le atlete che in questi anni sono stati motivo di orgoglio della Capitolina Scherma.
“Questa storia meravigliosa…”. Queste le parole dettate dal cuore dette dal Presidente Municipio VIII del Comune di Roma, Amedeo Ciaccheri alla consegna del riconoscimento agli atleti, atlete e comunità sportiva della Capitolina Scherma per l’alto valore sportivo, orgoglio del Municipio e della città di Roma.
“Con stima e gratitudine di tutto il territorio…” con queste parole è stato consegnato il riconoscimento al maestro d’arme e direttore tecnico sportivo sergente Maggiore Gabriele Anfora per l’alto valore sportivo, orgoglio del Municipio e della Città.