Sabato 28 Settembre si è svolto presso il Parco Schuster (San Paolo) la manifestazione sportiva che prevedeva la promozione delle attività presenti nel Municipio VIII.
Lo staff si è messo a disposizione di chiunque volesse avvicinarsi al mondo della scherma. Il risultato è stato ottimo! Vi è stata un’ampia partecipazione di grandi e piccini, volenterosi di provare questo sport, difficilmente praticabile nella vita di tutti i giorni.
La giornata si è aperta con l’esibizione di spada con Simonetta Pizzuti e Natalie Maglapheridze. Alla fine dell’assalto sono iniziate le lezioni di prova, con i nostri maestri ed istruttori “assaltati” dai bambini interessati.
Nella tarda mattinata è andata in scena una lezione paralimpica di fioretto e sciabola tra Andrea Pellegrini (oro ad Atene 2004) ed il nostro atleta Giancarlo Scarascia.
Lo stesso Giancarlo è stato protagonista nel pomeriggio, insieme alla sorella Agnese, dell’assalto di fioretto che ha attirato l’attenzione di tutti.
Al termine delle lezioni di scherma, la Capitolina ha messo a disposizione anche una lezione/dimostrazione del corso di Hybrid Functional Training con il nostro preparatore atletico Andrea Cova e di Capoeira con il maestro Sidney.
La Capitolina Scherma infine ringrazia tutti i propri soci che si sono resi disponibili; ciò ha comportato un’ottimale realizzazione dell’evento.